I Maestri Ascesi

I Maestri Ascesi

Si inizia ad avere conoscenza dei maestri ascesi a partire dalla fine del 1875 attraverso la Società Teosofica, poi dal 1930 con la “Attività Io Sono” e poi ancora dal 1952 attraverso la scuola del “Ponte per la Libertà Spirituale”. Gli Insegnamenti dei Maestri Ascesi per la Nuova Era sono arrivati a noi attraverso pubblicazioni, discorsi, scritti e altri mezzi di comunicazione, instaurando una Triplice Attività di Potere (Fiamma Azzurra), Saggezza (Fiamma Dorata) e Amore (Fiamma Rosa). Attraverso i messaggeri delle 3 scuole sopracitate, che sono stati strumenti o canali per i Maestri Ascesi e gli Esseri di Luce, ci è arrivato questo Insegnamento Spirituale, senza l’intervento del giudizio o dell’interpretazione umana. Tutto questo è stato pubblicato e in parte tradotto in centinaia di lingue.

 

Chi sono i Maestri Ascesi
I Maestri Ascesi sono Esseri di grande Saggezza che attraverso numerose incarnazioni, hanno affrontato le stesse sfide, tentazioni e limitazioni che tutti gli esseri umani incontrano. Hanno sperimentato l’intero spettro delle emozioni umane, dalla disperazione e dal dolore all’amore e alla gioia.
Attraverso il proprio cammino spirituale, hanno acquisito la padronanza dei propri pensieri, emozioni e azioni, allineandoli ai principi divini. Questa esperienza diretta conferisce loro una profonda comprensione della natura umana, empatia e compassione che li distingue dagli altri esseri spirituali.

 

Essi operano a livelli più elevati di coscienza e vibrazione. La loro consapevolezza si estende oltre il regno fisico, consentendo loro di percepire e interagire con energie sottili, regni spirituali e saggezza universale. La loro presenza irradia amore, pace e armonia, edificando e ispirando coloro che li circondano.
I Maestri hanno stabilito una profonda connessione con la fonte di tutta la creazione, spesso chiamata il Divino, Dio o la Coscienza Universale.
Hanno attinto alla fonte della saggezza infinita e portano intuizioni profonde sulla natura della realtà, sulle verità spirituali e sullo scopo dell’esistenza.

 

I loro insegnamenti riflettono questa vasta riserva di conoscenza e servono come luci guida per i cercatori sul sentiero, sottolineando l’importanza della compassione, del perdono e del servizio agli altri come aspetti integrali della crescita spirituale e del percorso verso l’illuminazione.