Pratica “Io Sono”

Pratica "Io Sono"

L’unica cosa che libera dalle condizioni fisiche è mantenere la mente fuori dal corpo e sostenerla fuori da lì. Se sembra esserci qualcosa che necessita di correzione dentro il corpo, ponete la vostra mente in Dio e sostenetela lì fino a quando la condizione, che sembra necessitare un rimedio, improvvisamente scompaia.

Per questa ragione, a volte appare uno studente che concepisce l’Idea che non ci sia nulla da sanare, dato che ognuno che pratica questo, nell’istante in cui appaia un’apparenza nel corpo o qualcosa di discordante, nel mettere la sua mente in Dio, saprà che la Presenza è il rimedio più grande nell’Universo.

Molti, nell’usare questa applicazione, si troveranno istantaneamente liberati da qualsiasi condizione fisica, che sembri voler attirare l’attenzione. Questo è, in realtà, portare coscientemente il problema dentro il Grande Silenzio, dove non c’è nulla da sanare, dato che tutto è Perfezione. Questo è certo sia per le condizioni di affari, quanto per guarire il corpo e, di fatto, tutto ciò che sembra esprimere imperfezione può essere governato nella stessa maniera.

Non c’è una liberazione permanente dalle molestie fisiche, mentre la mente o l’attenzione siano attratte dalla condizione dalla quale uno desideri liberarsi.

Per molte personalità, la stessa verità è applicabile alle negazioni, dato che, quanto più si nega una cosa, tanto più una persona si sta limitando ad essa, dato che, nelle negazioni, le persone stanno permettendo che la loro attenzione si appoggi su quello da cui desiderano liberarsi. Per praticare realmente la Presenza di Dio, dobbiamo vedere che c’è solo Una Intelligenza che può agire, Un Potere da usare ed Un Amore con cui realizzarsi.

Voi sapete di avere dentro di voi l’Attività Vincitrice ed Armoniosa in ogni momento; così, quando c’è qualcosa che necessita essere governato, non importa che cosa sia, usate le vostre “ali di determinazione e potere” e dite: “Divina Presenza di Dio! Risolvi questo problema, ora! Ti do tutto il Potere che Ti appartiene! Ti riconosco come l’Unica Attività! Pertanto, questa apparenza non è reale e si dissolve istantaneamente di fronte alla Tua Magna Presenza!” Se gli studenti useranno continuamente questo, scopriranno subito che non hanno più problemi.

Se le condizioni lo permettono, scopriranno che quello che a loro è dato è solo una piccola parte di ciò che può essere dato da usare e man mano diventano sempre più coscienti di ciò che stanno guadagnando, non solo in ciò che possono fare, ma nel come possono realizzarlo. È la stessa cosa di un maestro nella scuola, quando dà ad un bambino un problema da risolvere: il maestro mostra anche il metodo con cui risolvere il problema, dato che, altrimenti, sarebbe realmente un maestro molto inefficiente.

– Maestro Asceso Saint Germain